domenica 29 marzo 2009

La vetta

Occorre sempre combattere ed essere tenaci nella vita, nelle gioie e nelle avversita'.

Un tanguero talvolta e' come un alpinista quando vive ogni cosa con costanza, forza, fiducia, quando scopre che ogni piccolo passo nuovo non e' un passo per dimostrare agli altri la propria bravura, ma per ricordare a se' stesso quanto sia bello continuare ad apprendere per scoprire altri passi, nuove emozioni, nuovi traguardi, nuovi sorrisi.

Il tanguero-alpinista si avvicina al tango con diffidenza, circospezione, rispetto, quasi timoroso come si trovasse ai piedi di una vetta impervia da scalare.
Ma il tanguero-alpinista sa che con una grande forza d'animo, attrezzatura necessaria, amici di cordata veri riuscira' a trovare la strada giusta, talvolta la piu' difficile, che lo portera' a porre la bandierina in cima a quella vetta e dire:" IO SONO IL TANGUERO ALPINISTA...ED HO CONQUISTATO QUESTA VETTA!!!"

Questo mie poche parole e questi brani spero arrivino con forza ad un tanguero alpinista che sta scalando la vetta.
"Milonga para as Missões"- Renato Borghetti - link
"Tango Negro" - Juan Carlos Caceres -
link
"Toca Tango" - Juan Carlos Caceres-
link ( come esercitarsi a casa per ballare nei piccoli spazi)
"Sono come la pianta che cresce sulla nuda roccia: quanto più mi sferza il vento tanto più affondo le mie radici." (Proverbio Indiano)

Nessun commento: