domenica 23 dicembre 2007

La segunda.

Anche la seconda e' andata: e' dalla riprova che si vede come procederanno le cose. La cosa che noto prima di tutto e' che a mano a mano i tangueri iniziano a conoscere la mia musica, iniziano ad apprezzarla ed a ballarla (ovviamente senza poter immaginare quanta ricerca ci sia dietro).

Questa milonga de feliz navidad la definirei una milonga per bongustai per due motivi : il primo e' che i tangueri non si sono risparmiati dall'inizio alla fine, assaporando in particolar modo i tanghi che io definisco "etnici".....da Tango to Evora a La Llorona.

Il secondo motivo e' che hanno decisamente apprezzato tutte le leccornie natalizie che ad un certo punto della serata sono apparsi sui tavoli della milonga: grande successo hanno avuto gli scalilli col miele di fichi e le mandorle alla tanguera della nostra cara Sonia.

La milonga e' partita in punta di piedi come con i miei amici che con un filino di ritardo rispetto all'orario stabilito (miiii che paura che mi avete fatto prendere pensavo non veniste piu' eheheheeheh) sono arrivati alla spicciolata, ma una volta arrivati hanno infilato le zapatos ed hanno iniziato a volteggiare per tutta la sala con una intensita' ed una voglia di ballare sempre crescente.

Devo pero' a questo punto aprire una parentesi: MASCULI TANGUERI ieri sera eravata in piccolissima minoranza ...ma dove eravate tutti all'acchiappo extra-tango? Le fimmine erano in dolce sovrannumero ed a noi e' toccato fare dei ben graditi straordinari.

Ora scappo devo andare a fare gli ultimi acquisti; vi lascio con qualche scatto fatto velocemente in chiusura di serata: dalla intensita' dei visi noterete quanta voglia di bailar, di crescere, di aggregarsi c'e' in tutti i tangueri cosentini. Ad maiora!
Ah dimenticavo prima di scappare: i prossimi due appuntamenti per ballare durante le festivita' sono il 29 dicembre alle 22.00 a CalabriaTango ed il secondo il 5 gennaio 2008, ore 16.30 a Cosenza, a Largo Vergini nella sala del teatro dell'acquario (per info su questo evento contattate Amelia) .
























Nessun commento: