mercoledì 16 luglio 2008

Arriva l'estate : riposare o raddoppiare?

I primi caldi estivi stanno fiaccando i tangueri: nelle ultime milonghe si son presentati tanto stupendi nelle loro abbronzature quanto "lessati" dal sole preso tutto il giorno. Allora che fare? staccare un po' dagli appuntamenti milongueri o continuare imperterriti a bailar el tango?

Beh la risposta assoluta non esiste: so di certo che sia sabato che domenica sera, ho visto molti tangueri leggermente ammosciati, forse provati dal troppo caldo che non sta lasciando neanche mezza giornata di respiro; ma ho anche visto tangueri ballare pimpantissimi arrivare a fine serata senza alcun problema , anche se spesso sudati come delle foche monache (non fate gli schifettosi sudiamo tutti, basta che a fine tanda ci sia un qualcosa con cui tamponare le stille di sudore).

Ma ditemi voi lettori....di che corrente siete? quella che e' meglio staccare un po' durante l'estate per riposare le stanche membra o invece quella stakanovista e romantica che pensa che la milonga estiva ha un fascino tutto magico, particolare, avvolgente e per questo non se ne deve perdere neanche una?

In attesa di vostri interventi, vi lascio i miei ghiacciolini rinfrescanti:
  • "una milonghina" - Assasination Tango (splendido film) - link
  • "A mi madre (bandoneon solo)" - Haranguiz - link
  • "Che bandoneón" - Orquesta Típica Fernández Fierro - link
  • "Pesar" - Daniel Melingo - link
"Tutti nella vita hanno una uguale quantita' di ghiaccio. I ricchi d'estate, i poveri d'inverno." (B.Masterson)

2 commenti:

sirena ha detto...

Ciao!
Io d'estate balo volentieri. Soprattutto in vacanza: senza pensieri, senza stress...si suda?? Pazienza, si suda anche quando si lavora!!!
Info: su www.anarcotango.com abbiamo una sezione dedicata a milonghe, serate, stages, etc. Se vuoi, puoi inserire liberamente le tue info! Ci farebbe piacere!!
Besos
Dori

niky ha detto...

Pausa !!!