lunedì 29 giugno 2009

Week-end sorridente


Stiamo per metterci a cena, il sunny week-end sta per iniziare ma ecco che all'improvviso arrivano due questuanti tangheri: "Siamo appena giunti da Londra, abbiamo voglia di ballare tango, ma prima ancora di mangiare un bel piatto di spaghetti: siamo stufi di fish&chips!!!". Avanti c'e' posto. Ecco cosi' e' iniziato il nostro week-end, semplicemente come sempre, accogliendo tutti gli amici provenienti da tutta la Calabria e questa volta anche dei simpatici argentini della vieja guardia, che nel corso della milonga ci hanno deliziato con il loro stile milonguero asciutto, semplice e nel contempo elegante.

La serata si rivela intensa, frizzante, con qualche festeggiamento estemporaneo (un bacio ed auguri a Pia...ad maiora) ed una cortina finale inusualmente lunghetta (ubi maior....) che ricarica i tangueri prima delle ultime tande conclusive.

La domenica mattina invece e' trascorsa sonnacchiosa (andare a letto alle 4.30 non e' mai rilassante) scossa solo dal richiamo della panza prontamente ascoltato dalla signora Marisa, che con i suoi manicaretti ha provveduto a placare i lupetti famelici.

Altra siesta pomeridiana in piscina e poi zac...basta il primo tango per svegliare i tangueri ed animare il tango bar, un tango bar multimediale e formativo dove tutti i tangueri hanno fatto una sorta di workshop autogestito scambiandosi opinioni, passi nuovi, consigli e ....come sempre sorrisi.

Cosa posso dirvi di piu'? Vi aspettiamo al prossimo agritango il 18 e 19 luglio prossimi, questa volta con una suadente novita'.

Continuando con la blog-formazione musicale sui grandi del tango argentino, vi lascio con un altro esponente della vieja guardia: Francisco Lomuto.

"Cuenta viejas" - F. Lomuto - link
"Desaliento" - F. Lomuto - link
"Colo" - F. Lomuto - link
"Volvé mi negra" - F. Lomuto - link

"I colori, i suoni, gli sguardi raccontano il nostro tragitto. Un colore mi può incantare, uno sguardo mi può innamorare, un sorriso mi fa sperare." (Monica Vitti)

Nessun commento: